Testimoni di Geova
di Malnate SALA DEL REGNO DEI TESTIMONI DI GEOVA
Via De Salvo, 3 Malnate
C O M U N I C A T O ....S T A M P A “NON FATE PARTE DEL MONDO”: TESTIMONI DI GEOVA IN ASSEMBLEA
PER RIFLETTERE SULLE PAROLE DI GESÙ
MALNATE - Il 13 e il 14 novembre i circa 200 testimoni di Geova attivi a Malnate e nelle zone limitrofe si uniranno ai Testimoni provenienti dall’area del tradatese e si incontreranno nella loro Sala delle Assemblee di Cameri (NO), per assistere all’annuale assemblea di due giorni “Non fate parte del mondo”.
Il tema scelto per il congresso è una citazione delle parole di Gesù riportate nel Vangelo di Giovanni, capitolo 15, versetto 19.
Nel corso delle due giornate, mediante discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica, verrà ampiamente spiegato come devono essere intese le parole di Gesù da tutti coloro che desiderano identificarsi come suoi seguaci. Per i cristiani, infatti, non essere parte del mondo non significa far parte di un gruppo dedito a una vita ascetica e isolata.
Non significa neppure considerarsi in alcun modo superiori agli altri. Significa piuttosto evitare modi di parlare, di pensare e di comportarsi comuni nella nostra società, ma che Dio disapprova: violenza, inganno, corruzione, desiderio di potere, ricerca di piaceri e ricchezze. Significa anche rimanere neutrali rispetto alle guerre e alla politica, proprio come faceva Gesù. Chi desidera essere amico di Dio, invece, deve fare un sincero sforzo per coltivare le qualità che Lui apprezza, come amore, onestà, mitezza e pace. Tutte le trattazioni saranno basate sulla Bibbia, che i Testimoni considerano la Parola di Dio e il libro più autorevole mai scritto. Si analizzeranno passi biblici che spiegano come si può essere cittadini esemplari, avere buoni rapporti con gli altri e rimanere onesti.
Verrà inoltre spiegato come si può osservare il comando di Gesù di non far parte del mondo, senza venir meno a un’altra istruzione altrettanto importante: quella di predicare il suo messaggio a persone di tutta la terra. Nel corso del programma alcuni Testimoni racconteranno infatti le loro esperienze di vita, per dimostrare come sia possibile rimanere concentrati sui valori spirituali, pur affrontando problemi e preoccupazioni comuni a tutti: lavoro, casa, famiglia, salute.
Alcuni dei temi che verranno trattati sono i seguenti: “Amiamo Geova, non il mondo”, “Continuiamo a vivere come ‘forestieri e residenti temporanei’” e “Fatevi coraggio! Potete vincere il mondo”. Uno dei momenti più attesi sarà il sabato mattina, con la cerimonia del battesimo, che avviene per immersione completa in acqua.Il programma del sabato inizierà alle ore 9.40 e terminerà alle 15.55. Quello della domenica inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15.20.
Per i due giorni di congresso sono previsti intorno ai 1.000 presenti, mentre i testimoni di Geova nell’intera provincia di Varese sono circa 5.000. Nel 2009, i nuovi battezzati sono stati circa 5.000 in Italia e 300.000 nel mondo. Nei centri di culto dei testimoni di Geova chiunque è
benvenuto. Tutti i professionisti della stampa e dell’informazione sono invitati. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare il servizio stampa dell’assemblea ai numeri indicati sotto.
PER INFORMAZIONI
Ruben Rocca
320 1527479
ruben.rocca@tiscali.it
I TESTIMONI DI GEOVA DI MALNATE
RICORDANO LA MORTE DI GESU' .
......MALNATE — I testimoni di Geova commemoreranno la morte del nostro Signore Gesù Cristo martedì 30 marzo 2010, radunandosi nella Sala del Regno di via De Salvo 3 alle ore 21.15. . ......Per questa confessione cristiana si tratta della celebrazione più importante, che trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”. . ......Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione a Malnate circa 200 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette. . ......Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui, secondo la tradizione, morì il Figlio di Dio, corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico. . ......La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso basato sulla Bibbia .Come si legge nel Vangelo di Matteo, Gesù disse che non era venuto “per essere servito, ma per servire e per dare la sua anima come riscatto in cambio di molti”. (Matteo 20:28) In che modo con la sua morte Gesù provvide un riscatto? Perché era necessario? Per chi Gesù cedette la propria vita? E cosa può significare la sua morte per voi? Durante il discorso sarà presa in esame la risposta che la Bibbia dà a queste domande. . ......Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente circa un’ora.
......I testimoni di Geova di Malnate vi invitano cordialmente a unirvi a loro come osservatori per celebrare questa ricorrenza annuale. Per ulteriori informazioni si può contattare la locale sede dei Testimoni di Geova al numero 0332 861131, dal mercoledì al venerdì dalle ore 20 alle ore 22, il sabato dalle 19 alle 21 e la domenica dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 18. ......
Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.